Giornata 100% Ticinese
La novità di quest’anno è stata la Giornata 100% ticinese, svoltasi domenica 22 settembre 2019. Ci siamo ritrovati alla sede del Circolo Bocciofilo Ticinese di Berna assieme agli amici della Sezione di Thun e del CBT, più di trenta persone in totale. Il piatto forte della giornata è stato il torneo di bocce individuale: molti hanno tentato di cimentarsi con bocce e boccino/pallino, anche senza aver mai giocato. Un’ottima atmosfera è regnata durante tutta la giornata, aiutata dal sole.
Ecco la classifica finale: 4° posto Valerio Cometta Pro Ticino Thun, 3° posto Adriano Comazzi CBT (buono acquisto 40 franchi), 2° posto Enrico Tettamanti CBT (buono acquisto 60 franchi), 1° posto Atos Grandi Pro Ticino Thun (buono acquisto 100 franchi).
Teniamo a ringraziare di cuore il CBT per la preparazione dei viali e l’arbitraggio durante tutta la gara, e ai vicini di Thun per essere venuti fino a Berna per questa magnifica giornata. Peccato che la partecipazione non è stata molto alta come per altri eventi.